L’edizione 107 di Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà dal 14 al 17 gennaio a Firenze, si preannuncia già come uno degli eventi più attesi dell’anno nel panorama della moda maschile.
La notizia da poco circolata in rete che MM6 Maison Margiela sfilerà in qualità di Guest Designer è stata infatti accolta con molta curiosità, confermando ancora una volta la kermesse fiorentina come uno dei palcoscenici più interessanti dell’intero fashion system.
Nello specifico, secondo quanto riportato da WWD, il brand presenterà nel capoluogo toscano la sua collezione uomo dedicata alla stagione autunno/inverno 2025, mentre manterrà il suo appuntamento con la Milano Fashion Week per svelare le sue proposte womenswear.
“Siamo onorati ed entusiasti di essere stati invitati come Guest Designer di Pitti Uomo a gennaio. Intendiamo portare lo stile e lo spirito di MM6 creando un progetto di moda maschile appositamente per Firenze. Dopo quasi 20 anni, siamo felici di riportare Maison Margiela sul palco di Pitti Uomo e di presentare un guardaroba maschile contemporaneo che rifletta l’attitudine, i concetti e i processi di MM6.”
Design Team di MM6 Maison Margiela
La presenza della sub-label di Maison Margiela sarà inoltre accompagnata da un altro nome degno di nota, ovvero SETCHU, il marchio con cui il designer giapponese Satoshi Kuwata ha vinto nel 2023 l’LVMH Prize.