Moda e tecnologia si fondono nei nuovi Ray-Ban Meta di Coperni

Il design iconico di Ray-Ban, la tecnologia all’avanguardia di Meta e l’estetica futuristica di Coperni si fondono in una nuova interpretazione dei leggendari Wayfarer.

Il marchio parigino di Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, che attraverso un epico LAN party ha trasformato la sua sfilata dedicata alla collezione autunno/inverno 2025 in un omaggio alla community digitale, ha infatti portato in passerella il frutto della sua collaborazione con il brand statunitense e il gigante tech.

“Abbiamo registrato una crescita e un progresso notevoli con gli occhiali Meta AI di Ray-Ban. La collaborazione con un marchio incentrato sul digitale ci è sembrata una sinergia che avrebbe risuonato a livello globale sia nel mondo della moda che in quello della tecnologia. Ci auguriamo di sviluppare in futuro innovazioni e collaborazioni che diano forma al nostro modo di connetterci.”

Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica

L’edizione limitata degli occhiali da sole nata dal sodalizio tra i tre, che è stata utilizzata dalle modelle per registrare il défilé di ieri sera all’adidas arena, si contraddistingue per una montatura in nero trasparente con lenti grigie specchiate in co-branding dal look audace e accattivante. L’asta interna riporta inoltre la numerazione Limited Edition, mentre a rendere il tutto ancora più esclusivo ci pensa una custodia di ricarica speciale. E ovviamente il dispositivo integra perfettamente funzionalità AI avanzate, fotocamera, audio e assistente vocale come tutti i modelli della linea Ray-Ban Meta.

L’occhiale è attualmente disponibile in 3600 esemplari online.