Fashion

Moët & Chandon svela una limited edition in collaborazione con AMBUSH

Articolo di

Ruben Di Bert

Yoon Ahn allarga i propri orizzonti con una nuova collaborazione d’eccellenza. La cofondatrice e direttrice creativa di AMBUSH è stata scelta da Moët & Chandon per disegnare una bottiglia in edizione limitata che rappresenta il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione. La sua sensibilità moderna, con un occhio costantemente rivolto all’artigianato e alla sapienza del know-how, va infatti a pari passo con l’heritage ultra centenario della prestigiosa maison di champagne ed è così che tra i due si è creata una sintonia che ha lo scopo di portare i propri valori condivisi alle generazioni di oggi, sostenendo allo stesso tempo una causa benefica.

È stato entusiasmante ricevere carta bianca per ridisegnare la bottiglia di Moët Impérial. È stata una bella sfida visti i suoi codici iconici e riconoscibili, ma l’ho vista anche come un’ottima opportunità di portare la mia estetica a questo Champagne iconico. Durante la visita a Epernay, ho visto la dedizione di chi lavora per Moët & Chandon verso la natura e il loro prezioso terroir. Da qui è nata l’ispirazione di scegliere il World Land Trust come beneficiario del sostegno della Maison, in modo che insieme possiamo aiutare a preservare altri territori nel resto del mondo.

Yoon Ahn, cofondatrice e direttrice creativa di AMBUSH.

Nasce quindi un restyling completo dell’iconico Moët Impérial da parte dell’artista, con uno spirito pionieristico che si traduce in una rivisitazione del collo dorato caratterizzata da una intensa tonalità di nero, visivamente contrastata da un’etichetta bianca in rilievo e dalla scritta DESIGN BY AMBUSH, un tratto stilistico decisamente accattivante che, attraverso un’estetica minimalista, evoca una lavagna vuota in simbolo di un futuro ricco di possibilità.

Come anticipato, la partnership ha l’obiettivo di raccogliere proventi da devolvere al World Land Trust, un’organizzazione no profit internazionale che protegge gli habitat naturali in pericolo e che in questo preciso caso si impegna a tutelare la Riserva di Canandé nella foresta di Chocó in Ecuador.

L’esclusiva bottiglia è disponibile nei punti vendita fisici e sul sito ufficiale de la Rinascente, oltre che da Tannico.

prossimo articolo

“When together”, la prima campagna di Glenn Martens per Diesel