Presentata lo scorso febbraio in occasione della London Fashion Week, la collaborazione tra adidas Originals e Moncler è stata senza ombra di dubbio la più interessante e inaspettata dell’evento “The Art of Genius”.
Ora il frutto della partnership tra i due brand è finalmente pronto ad approdare sul mercato e per questo è stata lanciata la campagna “The Art of Explorers”, la quale rivolge l’attenzione agli esploratori ponendo le imprese dell’uomo al centro della scena come valore fondamentale. Negli scatti si vedono infatti un gruppo di avventurieri generati dall’intelligenza artificiale e una serie di sculture uniche realizzate con tecniche miste da artisti provenienti da diversi ambiti che rispecchiano a pieno il concept del sodalizio.
Ed è proprio il concetto di esplorazione che sta alla base della collezione, la quale si spinge oltre i confini della co-creazione per immaginare un viaggio dalle vette delle montagne più alte alla città. Non a caso la linea comprende una selezione di capi moderni e innovativi che dimostrano quanto la funzionalità possa creare infinite possibilità di scoperta.
Troviamo quindi piumini lunghi e corti, giacche e gilet. Le silhouette nell’iconico nylon laqué sono ripensate con dettagli come il logo Trefoil e i pannelli adi-break in un mix di colori accesi che ricorda i semafori con il verde, l’arancione e il rosso, per poi alternare il grigio asfalto, il bianco sporco e l’azzurro cielo, mentre le trapuntature sinuose, lo jacquard e le stampe rimandano le tracce lasciate dagli sci sulle piste innevate.
Ovviamente non poteva mancare un focus sulle calzature, con la scarpa NMD riproposta in una versione invernale in GORE-TEX con una trapuntatura effetto bubble e la Campus, che unisce design e funzionalità mescolando estetica urban e spirito outdoor.
Tutti i prodotti saranno disponibili per l’acquisto online sui siti ufficiali di entrambi i marchi dal 4 ottobre e presso alcuni negozi selezionati a partire dal giorno successivo.