Ancora più in alto per portare lo stile oltre la performance. Moncler Grenoble sceglie St. Moritz per presentare la collezione uomo e donna dedicata alla stagione autunno/inverno 2024, che va in scena davanti a un gruppo di invitati avvolti in un’atmosfera quasi fiabesca.
Immerso nella natura di una suggestiva location ad alta quota, il brand ha infatti sorpreso tutti con le sue straordinarie visioni stilistiche e qualità tecniche, esprimendo appieno la sua identità e il suo ethos.
Con una ricerca continua e una sperimentazione coraggiosa guidata dalla passione per l’outdoor, Moncler Grenoble ha quindi integrato perfettamente forma e funzione in un’offerta articolata che copre tutti gli aspetti della vita in montagna: dalle piste da sci ai momenti après-ski.
Così, tra i raggi di luce che tracciavano le sagome imponenti degli alberi del bosco, le modelle hanno attraversato le curve sinuose di un sentiero innevato per raccontare una storia basata sull’incontro tra prestazioni e design, eleganza e funzionalità. Un’armonia, questa, che si traduce in un’idea di delicatezza estetica in cui i look rivelano il segreto della loro manifattura in modo del tutto inatteso, complice anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale durante il processo creativo.
Le trapuntature creano per esempio un effetto intrecciato Aran su giacche e abbigliamento da sci, i piumini sono realizzati interamente in maglia, le silhouette oversize vengono animate da fili di lana vergine e alpaca, le camicie diventano giacche per sciare, i ricami approdano su capi tecnici e la flanella viene laminata per essere adatta alle piste. Per quanto riguarda i colori, invece, troviamo una color palette che richiama i toni pallidi della neve e del ghiaccio, le tonalità calde della vegetazione e il nero della notte, senza dimenticare l’iconica combinazione di rosso, bianco e blu.