Nato in alta quota, Moncler ha deciso di guardare al suo DNA per presentare Trailgrip, la nuova serie di sneakers dal design dirompente ingegnerizzate per tutti gli amanti dell’outdoor.
La resistente suola ispirata agli pneumatici delle mountain bike, il battistrada accentuato e la punta ricurva sono alcune delle caratteristiche tecniche che garantiscono tenuta e protezione a questa linea di calzature. Le tecnologie utilizzate vanno però ben oltre la silhouette e si espandono fino ai materiali. Il modello low-top, che prende il nome di Trailgrip GTX, è progettato per le esperienze in qualsiasi condizione climatica ed è infatti interamente rivestito da uno strato in GORE-TEX, membrana impermeabile ma al contempo 100% traspirante.
Altri nomi a comparire all’interno della linea Trailgrip sono poi quelli di Cordura e Vibram. Quest’ultimo scelto come fornitore delle suole in gomma MEGAGRIP, capaci di garantire massima aderenza e trazione. Sotto il piede, oltre a una lamina in fibra di carbonio, troviamo infine la soletta Ortholite, sinonimo di comfort.
Ad affiancare il modello Low, le GTX saranno poi accompagnate dalle Moncler Trailgrip GTX High, più simili ai classici scarponi da trekking, ma realizzati in pelle, nabuk, Cordura, GORE-TEX e bordati in gomma TecTuff® per una durata più elevata.
La collezione si espande fino ai modelli Trailgrip Après e Trailgrip Après High, ideati per le pause après-ski a bordo pista, ma anche per le passeggiate in città. Il design di questi ultimi prende ispirazione dagli scarponi da neve, elevandoli grazie alle tecnologie e decorandoli con le riconoscibili trapuntature boudin delle giacche Moncler.
Dalla montagna alla città, i modelli Trailgrip di Moncler sono la soluzione perfetta per affrontare il clima invernale. Scopri tutte le varianti realizzate sullo store online del brand.