La moda e la natura, la sofisticatezza e l’avventura, la città e il campeggio. Sono questi gli elementi che si fondono in modo straordinario nella nuova collezione Moncler x Pharrell Williams, la quale segna l’evoluzione di un’amicizia cominciata nel 2009.
Il nuovo frutto della partnership tra il brand e l’artista, che era stato anticipato durante l’evento “The Art of Genius” tenutosi lo scorso febbraio a Londra, ruota attorno all’idea di “glamping“, ovvero la fusione del glamour con il camping.
Per questo motivo gli articoli si distinguono per l’interessante contrasto tra le forme fluide ispirate alla natura e le geometrie architettoniche, passando dal tratto curvilineo dell’imbottitura in piuma di una giacca alla punta piramidale di un’altra.
Il concetto di trasformabilità dei capi è fondamentale: le zip consentono di allungare e accorciare i pantaloni, una coperta funge anche da mantella, una giacca diventa un pratico gilet da pescatore per merito delle maniche rimovibili. Tutto diventa più versatile grazie alle tasche staccabili, alle catene portachiavi e alla patch logata rimovibile.
La color palette rappresenta invece un elemento di questo equilibrio perfetto tra estetica urban e spirito outdoor, spaziando dal grigio ardesia al verde muschio e dal lichene al ghiaccio.
Il rilascio della linea è previsto per oggi in anteprima presso lo store Antonia in Via Sant’Andrea 10 a Milano e sul sito antonia.it, mentre seguirà la release in selezionate boutique Moncler e online il 22 settembre.