Moncler punta su Maria Sharapova per il CDA

Moncler ha fissato per il 21 aprile un’assemblea nel corso della quale si discuterà del rinnovo delle cariche per il consiglio di amministrazione. In vista di questo incontro sono state diramate due liste di candidati e tra i nomi di questi ce n’è uno che ha immediatamente suscitato parecchio interesse.

All’interno dei profili presentanti per la nomina nel board di Double R, società che detiene il 20% del gruppo Moncler con 54.414.063 azioni ordinarie, vi è infatti anche quello di Maria Sharapova, che potrebbe entrare a far parte del CDA dell’azienda di Remo Ruffini. 

Si tratta di una mossa che cattura l’attenzione ma non sorprende, poiché l’ex tennista russa negli ultimi anni si è gettata in diverse esperienze in campo aziendale. La vincitrice di cinque titoli del Grande Slam ha infatti sempre dimostrato una certa passione per il mondo dell’imprenditoria, come dimostra la scelta di iscriversi a un corso della Harvard Business School durante il suo periodo di squalifica nel 2016. La campionessa ha poi fondato il marchio di caramelle Sugarpova e non ha perso l’occasione per investire anche in altri campi, dalla UFC ai cosmetici con Supergoop, fino all’app Charly, oltre a essere stata advisor di società come Therabody, Tonal, Public.com e Bala.