Fashion

Moncler + Rick Owens: ecco la nuova collezione

Articolo di

Ruben Di Bert

Moncler e Rick Owens tornano per presentare nel dettaglio il frutto della loro ultima collaborazione, la quale è stata anticipata durante l’esperienza “The Art of Design” dell’evento “The Art of Genius” che si è tenuto lo scorso febbraio in occasione della London Fashion Week. 

A fare da sfondo alla collezione è la futuristica capsula per il sonno progettata dallo stilista statunitense con la sua struttura insonorizzata in acciaio lucidato a specchio rivestita internamente con uno strato di tessuto trapuntato, che vanta un sistema di ventilazione a temperatura controllata dove la concentrazione di ossigeno ha una funzione rigenerativa perfetta per chi vuole passare un momento di serenità in isolamento dalla realtà. 

In linea con la sleep pod, la capsule collection nata dal sodalizio incarna una visione audace, moderna e innovativa che si basa su una serie di capi meticolosamente progettati per adattarsi all’ambiente in cui sono inseriti.

Il drop presenta quindi silhouette allungate e imbottiture con motivo a raggera declinate in una color palette incentrata perlopiù sul nero e sulle sfumature acide del giallo. La proposta comprende flight jacket, piumini e cappotti extra lunghi, ma anche gonne, pantaloni, sciarpe ad anello, stivali e una coperta.