Fashion

Moncler rinnova la collaborazione con HYKE

Articolo di

Ruben Di Bert

L’approccio funzionale e il minimalismo di HYKE conquista di nuovo Moncler. L’etichetta fondata dal duo creativo formato da Hideaki Yoshihara e Yukiko Ode torna infatti a far parte del progetto Moncler Genius, creando dei nuovi look raffinati in cui una serie di design pragmatici si uniscono a un’attenzione scrupolosa per la performance. 

In questa collezione il brand giapponese amplia i temi trattati nella stagione precedente, approfondendo la sua ossessiva ricerca sugli archivi. Il piumino Lionel Terray del 1960 e altri capi storici del marchio di Remo Ruffini vengono quindi riscoperti e reinterpretati con tessuti hi-tech e delle innovative lavorazioni artigianali. Il risultato è una proposta compatta e allo stesso tempo fluida in cui le silhouette giocano con le sovrapposizioni di forme e lunghezze. 

Nella sezione di capispalla il contrasto tra le linee sottili e le imbottiture è fondamentale. Le giacche e i gilet aerodinamici sono abbinati ai piumini trapuntati oversize, formando un piacevole contrasto con gli abiti plissettati e i pantaloni stretti. Tasche multiple, nastrature e tessuti tecnici accentuano invece l’aspetto pratico, mentre il rigore della color palette dona una grande versatilità al tutto. 

La linea 4 MONCLER HYKE è attualmente disponibile per l’acquisto online