Cosa definisce un’icona? Come rievocare un simbolo? In quale modo si può ricreare un legame, far rivivere una sensazione e un sentimento di ammirazione? È possibile spingersi ancora oltre? Le risposte a queste domande sono racchiuse in “RE/ICONS”, il progetto in cui l’heritage di Moncler viene proiettato nel presente con uno sguardo rivolto al futuro.
Ogni anno il brand di Remo Ruffini reinterpreta infatti uno dei pezzi d’archivio che dal 1952 a oggi hanno offerto eccellenza in termini di performance. E se nel 2022 è stato il turno della celebre giacca Maya, il 2023 vede il ritorno dell’iconico piumino Karakorum.
Così il secondo capitolo del progetto celebra l’evoluzione di un altro classico senza tempo, il capospalla creato per la prima volta nel 1954 che deve il suo nome a quello di una catena montuosa in Asia, il quale è protagonista di tre riedizioni basate sull’eccellenza tecnica e il concetto di calore.
I nuovi modelli Moncler Karakorum RE/ICONS ritratti nella campagna firmata dal fotografo Jean-Baptiste Mondino sono attualmente disponibili per l’acquisto in selezionate boutique del marchio e online.