Moncler x Palm Angels: ecco quando uscirà la nuova collezione

Al centro della piattaforma Moncler Genius fin dal suo esordio, la collaborazione con Palm Angels ha sempre promosso i valori di libertà, originalità e leggerezza attraverso volumi amplificati, texture morbide e un approccio edonistico al design. 

Ovviamente, anche la collezione che ha debuttato durante l’evento “The Art of Genius” tenutosi in occasione della London Fashion Week dello scorso febbraio non fa eccezione. 

La nuova capsule collection comprende infatti una serie di articoli gender-neutral che approfondimento ultimamente l’interesse di Francesco Ragazzi nei confronti dello stile americano degli anni Novanta.

Ecco allora che vengono ribaltati i codici del post-preppy sui maglioni e sui piumini con motivi a trecce, così come sulla giacca biker in pelle dall’aspetto vissuto. Il mondo del rugby ha ispirato invece le trapuntature a righe e le polo, mentre i colli delle classiche camicie oxford fanno da riferimento per i piumini. Il mood è quindi disinvolto, tra pantaloni cargo, righe cricket, jeans oversize da skater, pantaloni della tuta, berretti logati e stivali Peka Trek con audaci dettagli in gomma a contrasto. 

La linea sarà disponibile sui siti ufficiali e nelle boutique di entrambi i brand a partire dal 26 ottobre.