La mongolfiera di KAWS che girerà il mondo

Nato nel 2018 dalla collaborazione tra AllRightsReserved e KAWS, il progetto KAWS:HOLIDAY ha portato in alcune città come Seoul, Virginia Beach, Taipei, Hong Kong e Tokyo e persino nell’atmosfera terrestre delle attrattive uniche che hanno rivoluzionato la concezione di arte e turismo rafforzandone notevolmente il legame.

Oggi però si arriva a un livello successivo. Il nuovo capitolo di questa serie si baserà non più solamente sui giganteschi gonfiabili che sono comparsi nelle location prefissate, bensì su un format ancora più coinvolgente. Così l’artista newyorkese ha pensato di creare un enorme mongolfiera di 42metri a forma di Companion, il più grande di sempre, che permetterà di ammirare il paesaggio dall’alto con un’esperienza davvero speciale. La partenza avverrà a Bristol, la capitale mondiale delle mongolfiere, dopodiché a fine anno verranno annunciate altre tappe in tutto il mondo.

Inoltre, seguirà il lancio di una serie di prodotti che comprende l’art toy del personaggio con gli occhi coperti dalle mani nelle tre colorazioni classiche, un contenitore in ceramica e felpe con grafiche. Il tutto uscirà online il 18 maggio.