Moose Knuckles e PLEASURES rompono gli schemi con la loro collaborazione

Se c’è un brand che riesce sempre a dare un forte segno distintivo alle collaborazioni che lo coinvolgono, questo è PLEASURES. La sua nuova partnership con Moose Knuckles non fa eccezione, dato che in questa collezione troviamo una particolare commistione di stili, idealmente diversi ma effettivamente complementari.

L’estrema qualità nella lavorazione del brand canadese si unisce in questa occasione con l’estetica tremendamente audace di PLEASURES. La linea di abbigliamento è caratterizzata da prodotti con fattura high end ma destinati all’uso quotidiano come il bomber nero con uno scheletro ricamato a contrasto e il puffer più corto decorato dai loghi riflettenti di PLEASURES e Moose Knuckles. L’estetica dello scheletro è un punto che sta entrando con prepotenza nell’heritage ancora giovane di PLEASURES, avendo caratterizzato alcuni dei suoi pezzi più iconici, e ora si estende su tutta la collezione con Moose Knckles, permettendo di aggiungere una qualità di lavorazione senza precedenti. Non a caso, rivediamo lo scheletro anche sulla hoodie. Ma teschi e ossa non sono l’unico aspetto a caratterizzare la collezione: troviamo anche la delicata combinazione tra statue romaniche e fiori, presenti su un’altra hoodie e sui pantaloni. Una caratteristica di Moose Knuckles è quella della resistenza alle basse temperature, per questo non potevano mancare un balaclava e un beanie.

Punto di incontro di questo ponte ideale tra Canada e Los Angeles diventa quindi l’Upstate di New York che, per l’occasione, va a rappresentare il set della campagna scattata da Adam Powell, un panorama bucolico in contrasto con i riferimenti ai film dell’orrore la cui iconografia viene rispecchiata nei pezzi della collezione.

La collezione Moose Knuckles x PLEASURES verrà lanciata il 16 gennaio sui siti ufficiali dei due brand e in retailer selezionati.