Le 5 tracce di More Life più ascoltate dalla redazione di Outpump

Articolo di

Carola Molteni

“Voglio darvi una raccolta di canzoni che diventino la colonna sonora della vostra vita …” con queste parole Drake ha inaugurato il suo nuovo progetto, More Life, uscito nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo dopo numerosi sospiri ed un’attesa che sembrava interminabile.

More Life non è né un album né un mixtape ma una playlist di 22 brani, scelti dall’artista stesso e realizzati in collaborazione con alcuni degli artisti più in voga del momento tra cui Kanye West, Giggs, Young Thug, 2 Chainz e Travis Scott. Sulla copertina niente meno che sir Dennis Graham, padre di Drake, in tutto il suo carisma e simpatia.

Il giusto mix di trap, r’n’b, soul e hip hop grazie al quale l’artista canadese è diventato l’uomo dei record. E’ infatti il primo artista al mondo ad aver raggiunto i 10 bilioni di stream su Spotify e la playlist è letteralmente schizzata in vetta alle classifiche iTunes di 57 paesi al mondo, tra i quali anche l’ Italia.

Dal giorno della sua uscita non facciamo altro che ascoltarla. Questi sono i 5 brani più ascoltati nella redazione di Outpump:

1.KMT feat. Giggs

Uno dei brani più attesi. Prodotto da Ness Beats e Chef Pasquale e anticipato durante la prima tappa del tour The Boy Meet World. Vede la collaborazione con una grande promessa del rap britannico Giggs il quale, grazie a More Life, acquisterà sicuramente notevole popolarità.

2) Free Smoke

La prima traccia della playlist in ordine numerico. Prodotta da Allen Ritter e Boi-1DA, ci ha fatto impazzire sin dal primo ascolto. Alzate il livello dei bassi prima di ascoltarla…

3. No Long Talk feat. Giggs

Altra traccia realizzata in collaborazione con Giggs. Prodotta saggiamente da Murda Beatz e Cubeatz, riprende fedelmente le sonorità tipiche dei lavori di Drake con accenti moderni.

3. Madiba Riddim

Una traccia dai ritmi spensierati, da ascoltare in spiaggia. A tratti ci sembra un mix tra Too Good e Controlla dall’album precedente Views. I produttori sono Nineteen85, 40 e Stwo.

4. Glow feat. Kanye West

Il brano vede la partecipazione del maestro Kanye West il quale si è sprecato sia per le rime che la produzione. Nonostante voci di corridoio fanno pensare che i due cantanti non vadano proprio d’accordo, la loro collaborazione dà sempre ottimi risultati. Chissà cosa hanno in serbo per il futuro…

5. Teenage Fever

Amore al primo ascolto. Prodotto da Hagler, nel ritornello riprende le strofe di If You Had My Love della sua ex fiamma (?) Jennifer Lopez. Un brano di grande classe, farà viaggiare le vostre menti.

 

Quali sono i vostri brani preferiti? Diteci la vostra nei commenti.

 

prossimo articolo

Ecco come potrebbe essere la Box Logo in collaborazione con COMME des GARÇONS