Per la sua prima prova come direttore creativo, che è andata in scena in occasione della Milano Fashion Week dello scorso febbraio, il designer argentino Adrian Appiolaza ha voluto rendere omaggio all’heritage di Moschino e al suo fondatore costruendo un nuovo linguaggio da un vocabolario esistente. Il suo debutto parlava infatti di ossessioni e momenti di moda irripetibili, nonché di tradizione e innovazione che trasformano dei concetti in abiti.
Ora, a distanza di cinque mesi di distanza dalla sfilata, la cosiddetta “Collezione 0” dello stilista per il brand torna a essere messa in luce grazie a una campagna pubblicitaria che si sviluppa attraverso una serie di fotografie e cortometraggi realizzati dal celebre fotografo Willy Vanderperre con lo styling di Alastair McKimm.
Gli scatti raccontano la storia di cinque donne intente a godersi l’energia e le bellezze della città di Milano. Ognuna di loro è in grado di trarre felicità dai piccoli momenti di vita quotidiana, che si tratti di ammirare la maestosità del Duomo, fare la spesa nella bottega locale o lasciarsi trasportare dalla musica in un negozio di vinili.