MSCHF trasforma le ciabatte di gomma in tacchi

Negli ultimi anni MSCHF ha raggiunto la popolarità per merito della sua capacità di creare calzature che sfidano le convenzioni e definiscono in modo provocatorio lo zeitgeist. 

Gli esempi sono molteplici, dalle Nike Air Max 97 contenenti acqua santa e gocce di sangue di Lil Nas X alle simil Birkenstock realizzate con Birkin di Hermès, passando per degli stivali tutori e delle sneakers da indossare al contrario, senza dimenticare ovviamente i virali Big Boots proposti in rosso, nero e giallo grazie alla collaborazione con Crocs. 

L’ultima trovata assurda dell’irriverente collettivo newyorkese consiste in un paio di tacchi dalla natura profondamente avant-garde che si ispirano alle classiche e alquanto discutibili ciabatte di gomma.  

Proprio così, il brand statunitense ha sostanzialmente unito il design di due pool slides identiche per dare vita a un’originale silhouette curva con tacco in una tonalità blu navy caratterizzata da dettagli bianchi e logo Performance Sport.

Le Flipped Flop, questo il loro nome, saranno disponibili per l’acquisto a partire da martedì 30 luglio online attraverso un sito appositamente creato al prezzo di 450 dollari