“THE SEA AND I”: il mare e l’uomo, paesaggi definiti da linee di orizzonte che uniscono arcipelaghi, prospettive di nuove rotte mediterranee reali e immaginarie tutte da scoprire.
MSGM porta alla Milano Fashion Week le collezioni uomo Spring/Summer 2025 e donna Resort 2025 con un unico défilé che ci fa immergere in un vero e proprio sogno marinaro.
Righe dipinte o tessute che legano ricordi d’estate. Turchese, giallo paglierino, nero, oltre ai classici panna, corallo e blu navy, ma anche rigature taglienti e acide che affilano forme e movimenti. E poi le stampe, quell’elemento distintivo che in questi 15 anni ha reso celebre il brand nel mondo.
C’è tutto questo e molto altro ancora nella sfilata del marchio di Massimo Giorgetti, la quale gioca con un vibrante dripping di colori che si inseguono a ritmo di musica. L’aragosta e l’azzurro siderale che luccicano su lini stampati, le zip colorate che liberano le forme, insieme a spensierate pitture come gli acquerelli dissolventi di Luke Edward Hall con rocce, pini mediterranei e agavi. È la rappresentazione di un guardaroba che riflette uno stile personale in grado di rievocare la memoria.
Ci si diverte allora con i cliché ed ecco che i nodi diventano abiti, così come il sole si forma nel macramè di una silhouette nuova e i cappelli origami elevano i look con gioia.