Ci sono alcuni motivi per cui gli MTV Video Music Awards vengono seguiti con un interesse che va oltre l’assegnazione dei premi. Negli anni i VMAs sono stati infatti il palcoscenico di momenti memorabili di glamour e drama, come per esempio quella volta in cui Lady Gaga si è presentata con indosso un abito di carne, oppure quando Kanye West si è notoriamente scontrato con Taylor Swift.
Forse l’edizione del 2022 non ci ha regalato degli avvenimenti della stessa portata di quelli sopracitati, ma si può dire che alcuni dei look sfoggiati sul red carpet verranno ricordati.
A rubare la scena quest’anno sono stati Lizzo e Lil Nas X, che hanno messo in luce le loro personalità eccentriche indossando rispettivamente un voluminosissimo gown tratto dalla collezione haute couture Jean Paul Gaultier by Glenn Martens e un outfit faraonico di Harris Reed. Jack Harlow ha dimostrato invece una spiccata eleganza con un completo di Hermès, così come J Balvin in Louis Vuitton e le BLACKPINK con la loro combinazione total black di CELINE, Dior, Chanel e Saint Laurent. Mentre i Måneskin, che si sono portati a casa il titolo di Best Alternative Video con la clip di “I Wanna Be Your Slave”, non hanno rinunciato alle loro ormai tipiche mise glam rock firmate Gucci.