Mugler ha trovato il suo nuovo direttore creativo

Se pensavate anche oggi di svegliarvi senza leggere alcuna novità riguardante il mondo della moda, vi stavate sbagliando. I cambiamenti che nell’ultimo periodo stanno scuotendo il fashion system non accennano infatti ad arrestarsi.

Al centro dell’attenzione c’è questa volta Mugler che, dopo sette anni di collaborazione con l’americano Casey Cadwallader in cui ha vissuto un vero e proprio rinascimento, è pronta a guardare al futuro con l’arrivo di Miguel Castro Freitas.

“Miguel vive e respira lo spirito di Mugler. La sua profonda comprensione del dna del brand, la sua vasta creatività e il suo talento l’hanno reso una scelta naturale.”

Danièle Lahana-Aidenbaum, presidente di Mugler

Formatosi alla prestigiosa Central Saint Martins di Londra, lo stilista spagnolo ha mosso i primi passi nell’ambiente lavorando da Saint Laurent e Givenchy, per poi ricoprire ruoli più importanti all’interno di Sportmax, Dries Van Noten e Dior. È inoltre curioso notare come ancor prima di tutto ciò, in giovane età, faceva il ballerino, il che ci riporta immediatamente alla mente la nota passione per la danza del fondatore Manfred Thierry Mugler.

“Miguel Castro Freitas ha un incredibile talento sartoriale, unito a una visione tutta sua. Il suo amore e la sua conoscenza dei codici della couture e dell’eredità di Mugler sarà una fonte di storytelling senza fine da cui attingere per proiettare la maison verso il futuro.”

Adrian Corsin, managing director di Mugler

Il designer approderà ufficialmente alla maison a partire dal 1 aprile, mentre la sua collezione di debutto è attesa per il prossimo autunno in occasione della Paris Fashion Week.