Il nuovo formato dell’All-Star Game pare abbia rivitalizzato un weekend che ormai aveva stremato il pubblico per la mancanza di competizione. In un ASG finalmente agonistico non poteva che spuntarla Kawhi Leonard, vincitore del nuovo premio di MVP intitolato a Kobe Bryant e fiero della sua prima signature shoe targata New Balance, la KAWHI.
New Balance non ha davvero sbagliato nulla con la stella dei Clippers. Dopo la firma, hanno lanciato una scarpa utilizzando un profilo basso, tipico di Leonard. Con pacatezza e calma Kawhi ha dominato i Playoff NBA, arrivando al titolo per poi andarsene da vincitore verso la sua Los Angeles, nella meno celebrata sponda Clippers.
Seguendo la poetica degli ultimi due anni, Leonard non poteva che dominare il nuovo ASG, un evento il cui finale ha avuto situazioni inedite per l’occasione come ricerca di sfondamenti, proteste arbitrali, cambi sui blocchi e falli duri. 30 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi in 20 minuti per Kawhi, dentro al primo paio di KAWHI.
La scarpa uscirà in primavera, in data ancora da definire, e presenta un look estremamente minimale ma non privo di dettagli. Il logo NB è sul tallone, quello di Leonard è sulla linguetta, la trama sulla tomaia riprende l’estetica della suola, mentre il dettaglio all’altezza della caviglia ricorda i dati espressi da un sismografo.
Minimale, più articolata di quanto si possa credere a una prima occhiata. Efficace, come Leonard.