Fashion

Naomi Campbell nella nuova campagna di HOOD BY AIR

Articolo di

Ruben Di Bert

HOOD BY AIR is back. L’ultimo anno è servito a Shayne Oliver per riorganizzarsi e rilanciare definitivamente il suo brand dopo il lungo “congelamento” che lo ha portato ad allontanarsi dal fashion system.

Un piano piuttosto ambizioso, che prevede l’organizzazione di ben quattro “entità” su cui l’intero universo HBA si baserà, dalla definizione tradizionale di marchio di moda alla piattaforma dove i prodotti approderanno, fino a una sub-label che riproporrà periodicamente capi d’archivio e un progetto che ha come scopo il supporto di giovani talenti appartenenti alla comunità black queer.

Il tempo necessario per definire il tutto è finalmente passato e dunque ora possiamo vederne i primi frutti. A dare il via al cosiddetto reboot c’è una campagna intitolata “THE PROLOGUE“, la quale si suddivide in tre diversi capitoli, ciascuno dei quali con un’ispirazione precisa: “MOTHER“, “VETERAN” e “MERCH“. Il primo, interamente dedicato all’amore materno e alla potenza delle figure femminili, ha come protagonista Naomi Campbell, che introduce la nuova collezione di ready-to-wear indossando pantaloni e giacche di pelle strutturate con cerniere e tagli avanguardisti.

Nei prossimi mesi verranno presentate anche le altre due parti del progetto con modalità di comunicazione digitale come film o lookbook e presto si saprà anche dove i capi saranno disponibili per l’acquisto.