Fashion

Naomi Osaka e Levi’s hanno lanciato una nuova capsule collection

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La tennista giapponese Naomi Osaka e il colosso del denim Levi’s sono di nuovo insieme per un progetto. Il duo ha presentato al pubblico una speciale capsule collection composta da 4 pezzi.

La nuova Upcycled Collection, che si compone di materiali di riuso, è composta da capi inediti e frizzanti, che secondo la tennista riescono ad essere allo stesso modo alla moda e funzionali. Il pezzo più particolare della collezione è sicuramente il Kimono in denim, chiaro omaggio alle origini nipponiche della Osaka. Gli altri capi sono un paio di pantaloncini con frange di cristalli, un bustier con giacca da camionista e dei classici pantaloncini stringati.

Come detto, fulcro della collaborazione è il concetto della sostenibilità, e infatti questa collezione è composta da materiali e jeans riciclati da vecchie produzioni e stock. Naomi Osaka è sempre stata attenta a determinate tematiche sociali, e quindi non fa strano che la collaborazione abbia una finalità sociale importante.

Naomi Osaka posa con il Kimono in denim della collezione Levi’s x Naomi Osaka

Ho sempre amato Levi’s fin da quando ero una ragazzina. Ricordo che mia madre mi portava a fare shopping al centro commerciale e andavamo al negozio Levi’s, c’erano sempre così tanti stili diversi che amavo. Ricordo anche che i miei genitori indossavano Levi’s quando ero piccola, quindi il marchio mi sembra davvero senza tempo. Era anche importante rendere questa collezione sostenibile utilizzando solo denim riciclato da vecchi stock. Penso che questo aiuti ad aggiungere un tocco in più e una qualità speciale ad ogni pezzo, perché sono davvero unici nel loro genere.

Naomi Osaka

La collezione Levi’s x Naomi Osaka è disponibile in selezionati negozi Levi’s e sull’app del brand.