Comme des Garçons firma una Nike Blazer per Naomi Osaka

Articolo di

Claudio Pavesi

Nike sta lavorando a una nuova Nike Blazer Mid ’77 Vintage dedicata a Naomi Osaka, fuoriclasse del mondo tennistico ed erede di Serena Williams al trono delle atlete Nike.

Giapponese di origini Haitiane, Osaka ha spesso mostrato il suo amore per lo streetwear e per la moda in generale, con un’attenzione particolare ai marchi del suo paese come Sacai e appunto Comme des Garçons. Già a settembre 2018 Osaka aveva vestito un abito del brand durante una sessione fotografica successiva alla sua vittoria negli U.S. Open.

Naomi Osaka nel 2018 vestita interamente Comme des Garçons.

Il brand giapponese non è solito vestire gli atleti per il tappeto rosso ma il legame con Naomi Osaka sembra forte, per questo motivo la Nike Blazer ’77 Vintage in collaborazione sembra un passaggio naturale. La classica silhouette si presenta bianca, arricchita da dettagli grigi e crema che includono la scritta “Comme des Garçons” e, appunto, “Naomi Osaka”. All’altezza dello Swoosh troviamo invece la firma della tennista e la scritta “Home is Where the Heart Is”, un probabile riferimento proprio al Giappone, paese natale del brand e della due volte vincitrice di tornei del Grande Slam.

Ancora non ci sono informazioni su foto ufficiali e date di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Tra le altre cose, la ventiduenne Osaka è da poco diventata l’atleta del mondo femminile più pagata al mondo, grazie a un 2019 da 37,4 milioni di dollari tra montepremi e contratti di sponsorizzazione, superando di 1,4 milioni proprio Serena Williams.

prossimo articolo

“La gente che segue il rap si è un po’ scordata di cosa sia il gioco del rap”: intervista a Lazza