La capsule collection vede come protagonista una versione esclusiva della giacca Epoch di Napapijri, con il suo tessuto ripstop riciclato e una patch grafica creata con i loghi dei due brand. Completano la collezione anche una serie di capi streetwear, come bucket hat, marsupi e bermuda cargo.
I capi sono stati realizzati con tessuti e tecniche sostenibili e presentano materiali parzialmente riciclati, dal cotone organico al poliestere, oltre a tessuti resistenti e performanti come il nylon ripstop e la Cordura®, tutti lavorati con nuovi metodi di tintura più rispettosi dell’ambiente, coerentemente con l’etica dei due brand.
La campagna prende in considerazione la grafica centrale della capsule collection, Earth Crisis dell’artista, e founder di Obey, Shepard Fairey. Simboleggia una riflessione dolce- amara sul concetto di crisi e sull’impatto positivo che si può ottenere con un’azione collaborativa.
II Beeman è un simbolo che rappresenta il problema reale delle specie in via di estinzione. Giocando con un immaginario surreale e con le nozioni di stupore e ipnosi, fa anche appello alla mentalità dell’alveare – la coscienza collettiva che emerge quando un gruppo di individui si riunisce per condividere pensieri, idee e informazioni.