Il Napoli sta dando vita alla sua nuova brand identity in una giornata ricca di annunci: il club partenopeo non ha annunciato solo il nuovo logo, ma contemporaneamente anche la maglia home della prossima stagione.
Già nel 2019 il Napoli ha provato a rinfrescare il proprio logo, rendendo più flat quello utilizzato dal 2007. In questo nuovo restyling, il club ha ulteriormente alleggerito l’estetica del proprio crest con la tipica N napoleonica, optando per una versione monocromatica che verrà declinata diversamente in base alla destinazione: su alcune maglie infatti sarà utilizzato il bianco su fondo azzurro, in altre il contrario, in altre situazioni ancora si potrò giocare col nero e col blue navy. Le innovazioni legate al design non si limitano qui: il club ha infatti realizzato un font identitaria dal nome “Be Napoli” che da oggi accompagnerà le comunicazioni e le campagne del club, una font dinamica ispirata alla ricchezza culturale partenopea, lettere con fughe e diagonali come le visioni della città. Si tratta di una scelta importante che vuole rafforzare l’impegno che la società partenopea sta mettendo nell’estetica e nella comunicazione, come si può notare dalla cura anche nelle foto campagna e nel video di presentazione.
Il primo utilizzo del nuovo logo lo si può vedere in quella che ovviamente è l’elemento più identitario di una squadra: la maglia da gioco. La divisa casalinga 2024/25 è anch’essa contraddistinta da linee semplici, così da valorizzare il minimalismo del nuovo crest monocromatico. Un dettaglio importante è il ritorno del colletto a polo che rende la jersey particolarmente elegante, specie per via dell’abbinamento con il pattern tono su tono creato proprio dal logo su tutta la divisa.