Fashion

Natura, integrazione e moda nel progetto Bonsai Broccolo

Articolo di

Ruben Di Bert

Bonsai è un brand che ha fatto dell’impegno per la sostenibilità (nel più ampio senso del termine) uno dei suoi valori fondamentali. Da questo pensiero è per esempio nata la collaborazione con Zeroco2, che contribuisce a sostenere delle attività di rimboschimento.

Ora il marchio continua a dimostrarsi attivo nell’ambito sociale lanciando “Bonsai Broccolo”, un nuovo progetto pensato per unire i concetti di integrazione, rispetto per l’ambiente e moda

L’iniziativa è stata realizza in collaborazione con Agriverde, una cooperativa situata nelle campagne bolognesi che opera con persone affette da disabilità, dando loro la possibilità di lavorare a contatto con la natura. Il suo scopo è quello di raccontare l’esperienza di questi ragazzi e il loro amore impegno nei confronti della terra. Per farlo è stata creata una speciale capsule collection composta da una felpa e un maglione, entrambi caratterizzati da una stampa all over nei toni del verde che si ispira proprio al broccolo, vegetale al centro del sodalizio. 

Tutti gli articoli sono disponibili sul sito del brand. Acquistandoli contribuirai a donare il 10% del loro valore alla cooperativa sociale per supportare la loro squadra.