La partnership tra Nike ed NBA, iniziata ben 8 anni fa e che ha raggiunto la massima espressione con la collaborazione insieme a Supreme, continua e questa volta si affida alla sezione SB del brand americano.

Per l’occasione, la punta di diamante delle skate sneakers di Nike, la Dunk Low, è stata preparata con una tomaia interamente in pelle satinata blu scuro per rendere omaggio ai coach jacket vintage proprio della National Basketball Association. Questo tipo di pelle, che sotto la luce si mostra in varie sfumature, è stata particolarmente apprezzata con la release delle Air Jordan I “Satin” nelle versioni Bred e Shattered Backboard, omaggio a due delle migliori iterazioni della silhouette. Ma tornando alla Dunk, la sneaker si presenta con midsole,  lacci tonali ed interno scarpa della stessa tonalità della tomaia, non lasciando spazio ad alcun tipo di contrasto. Per arricchire la release, Nike rilascerà anche una giacca con cui poterla abbinare che avrà inoltre logo NBA sulla parte anteriore e colletto bianco e rosso.

La release dell’NBA x Nike SB Pack, che avverrà sullo store online di Nike, non è stata ancora svelata e potrebbe inoltre riservare altre novità. Restate sintonizzati.

Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI