NEMEN porta la sperimentazione su un nuovo livello con la collezione S/S ’22

Da un brand come NEMEN, caratterizzato da una combinazione unica di ricercatezza e cura per il dettaglio che non cede a compromessi, ci si aspetta continue innovazioni e passi avanti in termini di design e tecnologia. Guarda caso, è esattamente questo che troviamo nella collezione primavera/estate 2022, la quale porta il tecnicismo e la sperimentazione su un nuovo livello.

Dopo numerose fasi di testing, sia sul piano dei materiali sia su quello delle silhouette, il marchio di Leonardo Fasolo ha presentato un nuovo capitolo del ​​suo programma R’N’D (Research in Dyeing), che questa volta ruota attorno alle espressioni cromatiche lisergiche e alle tecniche avanzate di floccaggio.

Gli sviluppi tessili interagiscono quindi con il design funzionale in connubio di forme e colori che crea una serie di look combinabili. Il focus principale è rivolto verso i processi di tintura, con acidi che creano effetti tie-dye ispirati alla giungla e vivaci spruzzate neon. La ricca color palette, che tocca diverse gradazioni di blu, viola, verde, rosso, giallo e grigio, viene applicata su giacche resistenti all’acqua, overshirt, pantaloni cargo, felpe funzionali e t-shirt.

Tutti i prodotti sono disponibili online, parte del ricavato verrà donato alla Croce Rossa, mentre attraverso l’acquisto della Sphere Jkt con i colori della bandiera ucraina verranno devoluti il 100% dei proventi.