Sneakers

New Balance 550: tutte le nuove colorazioni in arrivo

Articolo di

Edoardo Cavrini

Se c’è una silhouette che lo scorso anno è riuscita a farsi spazio, affermandosi come una tra le più apprezzate e versatili, è sicuramente la New Balance 550. Il successo di questo modello, reintrodotto per la prima volta due anni fa grazie al lavoro svolto da Teddy Santis e Aimé Leon Dore, è destinato a durare nel tempo e a confermarcelo sono le svariate colorazioni che abbiamo visto approdare sul mercato.

 “Varsity Gold”, “Burgundy”, “Black” e persino “UNC”, la New Balance 550 è stata dipinta in una miriade di sfumature e ricoperta da altrettanti tessuti, tra cui il Cordura utilizzato nella collaborazione con size?. L’ascesa di questo modello risalente al 1989 non mostra però punti di arresto e nelle prossime settimane è infatti previsto l’arrivo di nuove varianti colore.

Per la prima volta dal suo ritorno sul mercato la New Balance 550 è stata realizzata in alcune esclusive versioni dedicate al pubblico femminile. Mantenendo intatto il taglio low top che le ha sempre contraddistinte, le 550 in uscita si differenziano per le tonalità tenui che decorano layering di pannelli in pelle e suede: White/Pink, White/Beige, Au Lait e White/Purple. Le colorazioni saranno realizzate tutte in taglie donna, con l’ultima che includerà anche quelle da uomo.

La release europea delle New Balance 550 White/Pink e Au Lait è fissata per il 15 marzo sullo store online UK di New Balance. Restate con noi per non perdervi il drop italiano e quello delle due restanti colorway.