Uno sguardo alle New Balance 990v6 di Loro Piana

Anche New Balance cede al fascino del quiet luxury. Secondo quanto riportato da alcuni rumors già all’inizio dell’anno, il brand statunitense avrebbe infatti all’orizzonte una collaborazione con nientemeno che Loro Piana

Il frutto della partnership sembrerebbe essere una versione esclusiva e di alta gamma del modello 990v6, la quale si basa su un concetto di lusso discreto che celebra la qualità, l’artigianalità e la raffinatezza senza bisogno di ostentare il proprio valore.

Da quanto possiamo apprendere dalle prime immagini trapelate in rete, la scarpa si distingue per una combinazione di colori sobria e raffinata caratterizzata da toni di marrone e grigio applicati a una tomaia realizzata in materiali misti che sembrano includere mesh e nabuk. Al di là della costruzione, l’elemento più distintivo di questa sneaker è senza ombra di dubbio la linguetta in cui è presente un elegante logo in co-branding.

Alcune fonti sostengono che alcuni VIC abbiano già avuto la possibilità di preordinare la silhouette al prezzo di €1000, mentre la release generale dovrebbe avvenire il 5 settembre.