Sneakers

New Balance festeggia la serie 990 reintroducendo le Made In USA 990v1

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre attendiamo l’arrivo del quarantesimo anniversario dell’iconica serie 990, New Balance ha annunciato l’arrivo delle Made 990 Version Series: una linea composta dalle versioni ormai ritirate della 990.

A partire dalle 990v1, quest’anno, e poi per tutto il corso del 2022, il brand rilascerà altre colorazioni della 990v2, v3 e v4 contraddistinte da un inconfondibile tag rosso rubino.

Ci sono solo un selezionato numero di scarpe nel nostro settore che possono essere definite iconiche, le 990 sono una di queste. Da Washington D.C. a Tokyo, passando per Milano, le 990 sono state un pilastro del brand New Balance per quasi quarant’anni. Rispettata dagli intenditori di sneaker in tutto il mondo e in grado di attrarre nuovi consumatori verso il nostro brand, la serie 990 rappresenta l’apice dell’artigianato Made in USA.

Chris Davis, CMO e Sr. Vice President of Merchandising

Ogni modello d’archivio, oltre alla ben visibile targhetta rossa sulla linguetta, sarà contraddistinto da un’incisione sulla soletta su cui verrà riportato l’anno originale di creazione e la versione. Suola, soletta e dust bag saranno inoltre decorate dall’immagine della torre dell’orologio presente nella fabbrica di New Balance a Lawrence, Massachusetts.

La prima sneaker che omaggerà l’heritage del marchio sarà la New Balance Made In US 990v1, in arrivo il 9 luglio al prezzo di €220.