New Balance presenta la nuova 1000 col nuovo ambassador Dave

A venticinque anni dalla sua prima comparsa, riecco la New Balance 1000 in una riedizione che rende omaggio alle sue radici futuristiche di fine millennio integrandosi alla perfezione nel panorama delle sneaker moderne, ispirandosi all’estetica Y2K che ha catturato l’essenza dell’epoca.

Il brand statunitense ha contemporaneamente annunciato Dave come nuovo brand ambassador: il 25enne rapper britannico, dopo il successo dell’album di debutto Psychodrama nel 2019, è il protagonista della campagna di New Balance per il lancio della nuova scarpa e si unisce dunque al suo crescente roster di talenti emergenti che si sono legati al marchio di Boston, che contiene anche Storm Reid, Jaiden Smith, Aminé e Jack Harlow.

Gli scatti sono dello stimato fotografo Ewen Spencer, già noto per aver immortalato le sottoculture giovanili nel Regno Unito sin dalla fine degli anni Novanta, e sono accompagnati dal filmato con la direzione creativa di Elliot Elder e George Muncy del pluripremiato studio Uncanny

La narrazione è incentrata sulla street race e cattura la versatilità del modello, esplorando i legami tra cultura, stile e individualità. La nuova versione della New Balance 1000 è un modello decisamente non convenzionale e nello stesso tempo inconfondibile per via della sua silhouette affusolata, i dettagli in rilievo sulla tomaia, la suola scolpita e segmentata e gli occhielli in nylon. Rispetto alla sneaker uscita nel 1999, New Balance ha scelto di mantenere la sua futuristica sovrapposizione metallica argentata abbinata al mesh.

Le New Balance 1000 saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal 24 aprile al prezzo di 170 euro.