Sneakers

New Balance presenta la nuova silhouette XC-72

Articolo di

Edoardo Cavrini

New Balance ha annunciato il lancio della sua nuova silhouette, la XC-72. La sneaker, presentata per la prima volta al pubblico grazie alla collaborazione con Casablanca, debutta adesso nella sua versione OG.

L’XC-72 è la manifestazione fisica del retro-futurismo, come per la 327, ho preso ispirazione da elementi del passato e li ho reimmaginati per il consumatore di oggi.

Charlotte Lee, designer della scarpa

Passato e futuro si incontrano dunque in un look “retro-futuristico“. A contribuire a questo tipo di estetica troviamo un mix di materiali di alta qualità combinati a dettagli nostalgici come, per esempio, la punta squadrata ispirata ai design delle automobili degli anni ’70. Un’altra caratteristica degna di nota risiede nella suola CR che, in maniera del tutto esclusiva, presenta tre differenti texture, oltre a garantire una ventata d’aria fresca e moderna alla scarpa. Nel disegnare la New Balance XC-72, il brand di Boston ha infine scelto di dare priorità al sempre più importante tema della sostenibilità, utilizzando pelle e suede senza cromo.

Il nuovo modello di casa New Balance sarà disponibile sullo store online del marchio e presso selezionati rivenditori a partire da sabato 4 settembre.