Sport

New Balance riporta il Lupetto di Gratton sulla maglia della Roma

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Con la presentazione del terzo kit 2021-2022, si conclude la prima collezione della storia tra A.S. Roma e il brand americano New Balance. Il connubio tra queste due realtà ha creato una collezione amata fin dal primo momento dai tifosi giallo-rossi e da tutti gli addetti ai lavori, elevando lo stile del mondo del calcio e regalando al nostro campionato un nuovo player di alto livello nell’ambito della sponsorizzazione tecnica e dello stile.

Il rapper Gianni Bismark posa con indosso la terza maglia della Roma.

La prima collezione Roma x New Balance si è focalizzata principalmente sulla tradizione della storia giallo-rossa, cercando di esprimerla in modo diretto e con semplicità. Il primo e il secondo kit hanno un design molto basilare e si focalizzano maggiormente sui colori e sui dettagli. Il quarto kit, presentato prima per motivi logistici e di opportunità, colpisce con il ritorno del logo storico della Roma e per l’utilizzo del Lupetto tonale su tutta la maglia. Il nuovo kit, invece, prende tutti gli elementi classici della Roma e li unisce insieme in un design moderno e accattivante, riprendendo l’iconico Lupetto di Gratton come logo della maglia.

Il colore principale scelto è l’oro, a cui fanno da contrasto le maniche di un color blu navy, mentre sul fronte della maglia è presente la striscia orizzontale rosso intenso e blu navy, con bordini a contrasto che la delimitano. Nella parte alta del fronte della maglia troviamo il logo di New Balance in blu scuro e dalla parte opposta l’iconico “Lupetto” di Piero Gratton in blu con contorno rosso, importante simbolo dell’A.S. Roma. Il bordino della manica è in rosso e sulla parte bassa del retro interno della maglia troviamo il dettaglio di un’etichetta con la scritta “La Lupa”. Il retro include una “body map” ingegnerizzata traspirante per l’assorbimento dell’umidità.

Il kit viene infine completato da short e calzini in tonalità coordinate. Oltre alla terza maglia da campo, è stata presentata anche la terza maglia del portiere che presenta un design basic in Warm Alpaca Grigio con dettagli bianchi.

Il centrocampista della Roma e Campione d’Europa con la Nazionale italiana, Bryan Cristante, ha dichiarato:

Amiamo l’energia e la vitalità della nuova divisa, è un look forte che aiuterà davvero la squadra a distinguersi in campo

Alle sue parole si sono aggiunte quelle di Kenny McCallum, General Manager di New Balance Football, che ha dichiarato:

L’A.S. Roma ha una forte identità e una storia unica che ha influenzato l’interpretazione di New Balance della terza maglia di questa stagione. Riconosciamo l’importanza del Lupetto per la cultura calcistica e il suo ruolo come ricca fonte di ispirazione per i nostri innovativi modelli di magliette.

L’intero range di prodotti del terzo kit di New Balance A.S. Roma è disponibile da oggi su sito ufficiale di New Balance e dell’A.S. Roma, nonché nei negozi fisici e in rivenditori selezionati.