Sneakers

New Balance Vision Racer: la nuova silhouette firmata Jaden Smith

Articolo di

Edoardo Cavrini

Passa il tempo e la figura di Jaden Smith si rivela essere sempre più in linea con quella di un artista poliedrico. Dopo aver iniziato la propria carriera nel mondo del cinema, ed esser poi passato alla musica, il secondogenito di Will Smith ha ora deciso di collaborare con New Balance per la realizzazione della sua prima signature shoe.

Chiamata New Balance Vision Racer, la scarpa racchiude le caratteristiche delle X-Racer e delle 1700, due tra i modelli più amati da Jaden. Il design vanterà un‘inedita estetica chunky grazie alla presenza di una spessa midsole squadrata e suddivisa in tre porzioni. La tomaia si presenta composta da pannelli in mesh e suede color baby blue, accompagnati da inserti reflective. Il marchio di fabbrica di Jaden Smith è infine impresso sotto la suola traslucida dove compare la scritta “VISION“, ripresa anche lungo tutto il piping sull’upper part. L’ultimo dettaglio – forse il più importante – risiede nella costruzione della scarpa: derivata per il 60% da materiali riciclati.

L’appuntamento per le New Balance Vision Racer è fissato per il 24 luglio sullo store online di New Balance al prezzo di circa €150.

prossimo articolo

La corsa di Kanye West alla presidenza è già conclusa