Dal cinema alle passerelle. Sembra che quest’anno Nicole Kidman abbia trovato un nuovo spazio in cui dare prova di sé, ovvero quello della moda. Lo scorso luglio, l’abbiamo infatti vista inaspettatamente solcare la passerella della seconda collezione di haute couture creata dal direttore creativo Demna Gvasalia per Balenciaga, sfoggiando un lungo abito increspato color argento e dei guanti da opera neri. Ora invece la ritroviamo come volto protagonista della campagna Spring 2023.
Gli scatti della nuova linea “Garde-Robe” sono stati realizzati dal fotoreporter Joshua Bright in un ufficio di Manhattan, ambientazione che ricorda molto la stessa già utilizzata per presentare il secondo drop dell’acclamata collaborazione tra il brand del gruppo Kering e adidas. In un contesto lavorativo piuttosto formale, tra scrivanie e computer, l’attrice posa quindi con la sua iconica inespressività indossando le ultime creazioni del marchio.
Oltre a Nicole Kidman, nel lookbook compaiono anche Isabelle Huppert, Han So Hee, Bella Hadid e Khadim Sock, i quali mettono in mostra una serie di capi d’abbigliamento e accessori pensati per formare un guardaroba contemporaneo che eleva le silhouette classiche con tagli all’avanguardia e finiture innovative, talvolta ispirate agli stereotipi del businessman e della businesswoman.
Tutti i prodotti verranno rilasciati in boutique e online sul sito di Balenciaga a partire da dicembre.