Sneakers

Nicole McLaughlin anticipa l’arrivo della sua collaborazione con Reebok

Articolo di

Edoardo Cavrini

Scorrendo il feed di Instagram, vi sarà capitato almeno una volta di imbattervi nel nome di Nicole McLaughlin, creativa che attraverso il suo profilo è riuscita a condividere col mondo la sua stravagante visione guidata dai concetti di riutilizzo e ottimizzazione. Dopo esser stata nominata design ambassador di Arc’teryx, la giovane visionaria è tornata su Instagram per anticipare il prossimo passo della sua ascesa: una sneaker in collaborazione con Reebok.

Dopo i progetti portati a termine con Crocs e Russel Athletic, la designer torna a lavorare con l’azienda che l’ha vista crescere: prima come Graphic Designer, ora come protagonista di una vera e propria silhouette.

L’immagine teaser pubblicata da Nicole McLaughlin sulle sue storie mostra una scarpa contraddistinta da un aspetto estremamente tecnico, assicurato dall’utilizzo di materiali plastici come il nylon ripstop bianco che compone la tomaia. Possiamo poi notare il piping reflective che corre intorno a tutto il mudguard nero e si abbina al nastrino riportante la scritta “nicolemclaughlin”. Tra gli aspetti più interessanti ci sono gli inserti in mesh posti sulla linguetta e sul lato, dove è peraltro possibile intravedere un moschettone.

Attendiamo ulteriori informazioni per scoprire quando questa sneaker con Reebok vedrà la luce.