“Ni**as In Paris” è Disco di Diamante

Ni**as in Paris” di Ye e Jay-Z è stato certificato Disco di Diamante, a quasi 12 anni dalla sua uscita.

Nonostante sia passato più di un decennio, il brano contenuto in “Watch The Throne” continua a macinare ascolti, arrivando adesso a superare 10 milioni di copie vendute.

Questo segna un particolare traguardo per i due artisti, soprattutto per Jay-Z. Questa è infatti la prima certificazione di Diamante ottenuta da Hov e la seconda da Ye, che aveva già raggiunto questo risultato con “Stronger” nel 2021.

Il Disco di Diamante è sicuramente una delle certificazioni più ambite nel settore musicale, sia per quanto riguarda i singoli che per gli album. Se i progetti musicali che raggiungono i 10 milioni di copie vendute negli Stati Uniti sono ancora relativamente pochi, soprattutto nel rap, in cui se ne contano meno di dieci, i singoli riescono più spesso a sfondare tale traguardo. Solo negli ultimi anni, ad esempio, abbiamo visto Cardi B prendersene due con “Bodak Yellow“ e “Girls Like You”; Lil Uzi lo ha ottenuto con “XO Tour Llif3” e Lil Baby e Gunna con “Drip Too Hard“. Il miglior risultato resta comunque in mano a Lil Nas X, in quanto “Old Town Road” resta per adesso il brano che ha raggiunto i 10 milioni di ascolti più rapidamente di sempre.