Nei primi anni Novanta Hiroshi Fujiwara divenne il primo membro giapponese dell’International Stüssy Tribe e, avendo a disposizione prodotti in anteprima da condividere con gli influencer locali, diede inizio a una rubrica chiamata “Last Orgy” nella popolare rivista subculturale Takarajima. Tra quelle pagine venerate dai giovani giapponesi venivano raccolte le migliori novità streetwear, dalle sneakers alle tavole da skate, passando per capi d’abbigliamento e vinili. “Last Orgy” si espanse successivamente in un programma televisivo e tra i suoi fan più accaniti vi era anche un certo Tomoaki Nagao che, ancor prima di inaugurare il leggendario store NOWHERE, ne raccolse l’eredità assieme all’amico Jun Takahashi aprendo sulla rivista Popeye un nuovo spazio affettuosamente chiamato “LAST ORGY 2”. I due, dopo 27 anni di successi in cui hanno plasmato la gloriosa scena Ura-Harajuku, sono tornati con “LAST ORGY 2.1” su GQ Japan, reclutando anche VERDY per il layout grafico degli articoli di approfondimento.
Ora, dopo le prime anticipazioni sui social avvenute qualche giorno fa, il trio ha annunciato una grande operazione nostalgica che celebra la loro creazione. Nasce così una nuova collaborazione tra UNDERCOVER e HUMAN MADE, che rievoca le linee di merchandising lanciate a inizio millennio da UNDERCOVER e BAPE. Sorprendentemente, la grafica protagonista è la stessa, nonostante tra NIGO e A Bathing Ape non ci sia più alcun tipo di rapporto. Quindi tra felpe, coach jacket e magliette troviamo una reinterpretazione del logo College con la scritta “LAST ORGY TWO”, accompagnata dal viso del professor Zaius de “Il Pianeta delle Scimmie”.
Oltre al riassortimento di tale grail che di certo farà impazzire i collezionisti, nella capsule troviamo anche due hoodie e una t-shirt che segnano una partnership a tre con Girls Don’t Cry.
La linea verrà rilasciata esclusivamente online il 5 febbraio con le colorazioni che si alterneranno casualmente sul sito ufficiale di UNDERCOVER e HUMAN MADE.