
NIGO ha spesso raccontato con molto orgoglio di essere uno dei più grandi collezionisti al mondo di tutti quei prodotti che rappresentano l’estetica Americana e perciò non stupisce scoprire che è stato coinvolto nelle celebrazioni del 150º anniversario dei Levi’s® 501®.
Il progetto, che sancisce la terza collaborazione tra il designer giapponese e Levi’s®, ha infatti lo scopo di celebrare quel leggendario paio di jeans che nel 1873 rivoluzionò la storia grazie all’intuizione di applicare dei rivetti in rame sui punti di maggior stress del pantalone.
Nella capsule collection, il creativo ha dunque reinventato uno dei suoi pezzi d’archivio preferiti, ovvero i 501® Hickory Stripe. Questi ultimi sono stati realizzati in Giappone con denim cimosato da 13 once e dettagli fedeli alla versione originale, per poi essere abbinati a una Trucker Jacket 557XX che è stata pensata per creare la combo perfetta. Inoltre, entrambi i capi del set vengono accompagnati da un’esclusiva tote bag in co-branding.
“The Future Is In The Past” significa guardare al passato per creare il futuro. Ho trovato i 501® Hickory Stripe in un negozio vintage nel 1995 e non li ho più visti in giro da allora. Sono onorato di rilanciare questo modello d’archivio per il 150º anniversario dei Levi’s® 501®.
NIGO
La linea verrà ufficialmente lanciata in tutto il mondo il 6 aprile nei punti vendita Levi’s® e sul sito ufficiale di HUMAN MADE.