Nike rilascerà le Air Force 1 “Hong Kong” dopo 17 anni

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Correva l’anno 2001, Nike creò una speciale Air Force 1 che aveva tutte le caratteristiche per diventare una sneaker che avrebbe fatto la storia: materiali premium e appartenenza alla “B line”.

Per chi non avesse mai sentito parlare di questo termine, la B line è una particolare categoria di sneakers concepita per il Giappone (co.jp) avente design e dettagli esclusivi.

Nike decise di creare questa fantastica Air Force 1 “Hong Kong” selezionando ed applicandole una colorazione che non era mai stata utilizzata su questa silhouette prima di allora, il “Forest Green”, inserendo poi dettagli importanti come lo swoosh in versione “vedo-non vedo” delimitato dai bordi ricamati e contrasti di Burgundy sui lacci e nell’interno scarpa .

A distanza di ben 17 anni, il colosso di Beaverton ha intenzione di riproporre questa fantastica Air Force 1 in tutta la sua bellezza, riportando così in auge un pezzo di storia da non farsi scappare.

La release è stata annunciata e verranno rilasciate il 22 Febbraio sulla SNKRS app e attraverso rivenditori selezionati al prezzo di 130$.

prossimo articolo

Una chiacchierata con Riccardo Rosa, fondatore di Dégradé Conspiracy