Sneakers

Nike rilascerà la Air Force 1 “The Bund” esclusivamente in Cina

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Nike, particolarmente affezionata alla nazione più popolata del mondo, la Cina, sta per rilasciare una nuova Air Force 1 che omaggia uno dei viali più importanti nonché simbolo di Shanghai: il Bund.

Il Bund, per chi non lo conoscesse, è un viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu e rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche della città, particolarmente suggestivo la sera quando tutti i grattacieli sono illuminati. Dopo aver scelto un classico senza tempo, la Air Force 1 High, Nike ha deciso di impreziosirne lo swoosh e lo strap con pelle iridescente che simboleggia la miriade di luci che si incontrano proprio percorrendo il viale quando il sole cala. Come ogni esclusiva per la Cina che si rispetti, la scritta “Nai Ke” in cinese prevale sul tallone, mentre la tomaia in pelle martellata ne sottolinea l’importanza.

La Nike Air Force 1 High “The Bund” verrà rilasciata alla convention Yo’Hood di Shanghai il 31 Agosto. Se siete nei paraggi o avete conoscenze, questa è l’occasione per usarle.