Sneakers

Nike Air Max 270 React è la protagonista di un progetto volto a sensibilizzare l’opinione comune sulla salute mentale

Articolo di

Vittorio Tomasella

In concomitanza con il lancio delle React Element 55 “B2-Fera”, Nike ha presentato un paio di Air Max 270 React Premium progettate dalla psicoterapeuta Liz Beecroft.

Il modello è caratterizzato dal colore Neon Green che spicca sulla tomaia bianca, ma in particolar modo da un atipico swoosh nero ondulato. La reinterpretazione dell’iconico logo rappresenta la guarigione non lineare di chi affronta delle difficoltà mentali. Sulla linguetta è presente la frase “Have a nice day”, mentre sui talloni “In my feels”.

1 americano su 5, infatti, soffre di qualche disagio a livello psicologico, ma la salute mentale, nonostante tutto, continua ad essere un tabù. Con questo progetto Nike e Beecraft puntano, quindi, a sensibilizzare l’opinione comune.

“Il mio obiettivo è far sapere a tutti che la comprensione dei nostri sentimenti è una cosa normale e che non dobbiamo soffrire da soli”, ha affermato la Beecroft.

Le nuove Nike Air Max 270 React Premium “In My Feels” sono già disponibili per il mercato americano, mentre non è ancora chiaro se ci sarà anche una release europea.