Quando si dice custom mozzafiato: Nike Air Max 95 “Italian Gold Medal”

Articolo di

Roberto Penna

“Stavo osservando il lago attraverso gli alberi quando iniziai a immaginare il processo della pioggia che erodeva la terra e pensai che sarebbe stato interessante se l’erosione avesse rivelato il prodotto perfetto”. Queste sono le parole del designer Sergio Lozano usate per descrivere come è nata l’idea per creare le tanto amate Nike Air Max 95. Non una scarpa qualunque che da più di 20 anni, con il suo look classico, rimane una delle sneaker più amate dagli appassionati italiani.

Questo amore ha portato le menti di Alessandro Sgamo e Piergiorgio del Papa ad ideare questo bellissimo custom ispirato ai colori della bandiera italiana chiamato per l’appunto “Italian Gold Medal“.

La sneaker si presenta prevalentemente con una colorazione bianca e due strisce di colore verde e rosso che accompagnano tutta la tomaia. Inoltre, per renderla veramente unica, sono stati colorati di oro la linguetta, gli occhielli ed infine lo swoosh posto alla fine della scarpa, posizione che tanto sorprese nel lontano 1995.

E voi cosa ne pensate di questo custom? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

prossimo articolo

Frank Ocean e Chanel: più di una semplice ammirazione?