Vi presentiamo la Nike Air Max Plus 97 in versione South Beach

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Introdotta nel 2010 con la Lebron 8, la colorazione “South Beach” è entrata subito a far parte dell’immaginario Nike sia per la sua storia, perché diventò famosa in seguito al passaggio di Lebron James ai Miami Heat, sia per le tonalità scelte.

Da quel momento molte altre silhouette sono state rilasciate con quella colorazione, come ad esempio la Air Max 97, la Air Max 95, la Lebron 15 e più recentemente la React Element 87. Ora è invece il turno di uno degli ibridi più apprezzati del colosso dello sportswear, la Air Max Plus 97, che in pieno stile Miami si presenta con parte superiore dell’upper bianca in netto contrasto con quella inferiore nera e con i colori azzurro teal e rosa tipici della versione “South Beach”. Nike ha poi voluto aggiungere un dettaglio tipico della città della Florida, le palme, in versione stilizzata e accompagnate da un piccolo swoosh azzurro. Anche la tongue è stata impreziosita da una piccola palma, posizionata sopra al numero 3015, il codice area di Miami. Completa il design la midsole nera e bianca con sottosuola colorato.

La Nike Air Max Plus 97 “South Beach” è già disponibile presso store selezionati all’estero. Non ci resta che attendere una release italiana.

 

 

prossimo articolo

Jerry Lorenzo annuncia la data di rilascio della collaborazione con Nike