Con l’intento di riportare in auge un altro modello degli anni ’90, Nike ha scelto una silhouette della famiglia Huarache rilasciata originariamente nel 1992: la Air Trainer Huarache.
Introdotta un anno prima, la Air Huarache fu una delle prime runner ad essere “spogliata” del superfluo. La storia vuole che Nike non fosse sicura che la scarpa potesse avere successo, ma durante una corsa di prova in occasione della Maratona di New York, il brand vide un sacco di corridori chiederla a gran voce e così da quel momento decise di partire con le vendite.
Ma tornando alla Air Trainer Huarache, la sneaker torna nella versione OG disegnata da Tinker Hatfield ed Eric Avar, ed è caratterizzata da una colorazione che comprende il bianco, il giallo, il viola e accenti di rosso. Caratteristica della scarpa è lo strap, che si posiziona sopra ai lacci per una maggiore stabilità del piede, mentre gli altri dettagli quali il collar in neoprene e la tomaia bucata sono stati ripresi dalla sorella maggiore Air Flight Huarache.
La Nike Air Trainer Huarache arriverà l’anno prossimo.