Due tra le aziende più iconiche dei nostri tempi si uniscono in una collaborazione che possiamo già definire leggendaria. Nike e LEGO hanno infatti annunciato l’inizio di una partnership pluriennale che celebrerà lo sport e il gioco creativo creando nuove ed entusiasmanti opportunità per i bambini e le famiglie di tutto il mondo.
Il sodalizio nasce infatti dalla volontà di promuovere il diritto di giocare e incentivare le attività creative e fisiche fondamentali per lo sviluppo infantile.
“Combinando la creatività del gioco LEGO con l’energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con Nike in questo percorso e di aiutare a reimmaginare come il gioco creativo e lo sport possano unirsi. Insieme creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione.”
Alero Akuya, VP of Brand Development di LEGO
A partire dal prossimo anno, assisteremo dunque al lancio di una serie di prodotti in co-branding, contenuti ed esperienze che combinano il potere immaginativo dei celebri mattoncini con lo spirito “Just Do It”.
“In Nike crediamo nel potere dello sport per far progredire il mondo e tutto parte dai bambini. Siamo impegnati a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme a LEGO siamo entusiasti di invitare tutti i bambini a scoprire una nuova visione dello sport e del gioco creativo.”
Cal Dowers, VP Global Kids di Nike
Questa iniziativa rappresenta l’ultimo sforzo del colosso di Beaverton nel promuovere un mondo attivo e inclusivo che ispiri i giovani a divertirsi e raggiungere il loro massimo potenziale, il quale si allinea perfettamente con l’impegno del marchio danese nel mettere al centro della scena la creatività, lo svago e l’immaginazione.