Sneakers

Nike e Converse celebrano il Pride Month con i pack BeTrue e Pride

Articolo di

Edoardo Cavrini

Come ogni anno Nike e Converse sono pronte a celebrare il Pride Month con la release delle rispettive collezioni BeTrue e Pride. Quest’anno i due colossi del footwear hanno scelto un range di silhouette senza tempo che va dalle Nike Air Force 1 alle Air Deschutz, fino alle nuove Air Max 2090 e le intramontabili Chuck 70 e All-Star.

I valori della comunità LGBTQIA+, protagonista della release, sono ripresi in tutti i modelli proposti e nella coloratissima scelta cromatica che tinge la tomaia di ogni singola sneaker. Silhouette di punta della linea Nike è indubbiamente la Air Force 1 che, oltre a vantare un upper part in pelle premium, è ricca di colorati dettagli. Lo swoosh laterale è infatti realizzato in un luminoso materiale iridescente, mentre i colori dell’arcobaleno tingono heel, tongue tab e parte della icy midsole.

La line-up Converse vanta invece versioni High e Low di Chuck 70 e All-Star, che potranno essere appositamente customizzate attraverso il programma Converse By You.

Il primo pack ad uscire sarà il Converse Pride la cui release è fissata per il 29 maggio sullo store online del brand. A seguire, il 19 giugno, arriverà quello Nike, anch’esso disponibile online e presso selezionati retailer.

prossimo articolo

Supreme droplist #14 primavera/estate 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi