Fashion

La Nike Big Swoosh Boa Jacket è pronta a ritornare quest’anno in nuove tonalità

Articolo di

Ruben Di Bert

Dal 2018 a oggi la Nike Big Swoosh Boa Jacket è riuscita a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno del guardaroba di ogni amante dello streetwear che si rispetti. Basti pensare infatti che durante il suo debutto registrò un sold out immediato, per poi essere riproposta numerose volte tramite vari restock.

Hype a parte, il successo del capo è dovuto anche alla sua comodissima struttura in morbido pile, che rappresenta l’ideale per l’autunno, ma anche al suo aspetto estetico immediatamente riconoscibile grazie all’enorme baffo che la attraversa da un’estremità all’altra, conferendogli così quel concetto di logo-mania che ricorda un po’ i canoni stilistici degli anni Novanta.

E così anche quest’anno non poteva di certo mancare, conquistandoci ancora una volta con le sue nuove interpretazioni. Si spazia dunque da tonalità neutre come il bianco, il nero e il beige, fino ad arrivare a tinte più audaci come il viola e il verde fluo.

L’uscita in anteprima avverrà il 23 ottobre presso i punti vendita atmos, ma è probabile che in seguito la collezione verrà rilasciata anche nel resto del mondo.